Il Lago di Chamolé


Il Lago di Chamolé è un piccolo specchio d'acqua incastonato nelle splendide montagne della Valle d'Aosta a 2.325 metri di altitudine. Un panorama mozzafiato, quello che è possibile ammirare nei pressi di queste acque cristalline: una balconata naturale che si affaccia sulle più belle montagne della Valle d'Aosta, dal Monte Bianco, al Dente del Gigante, dalle Grandes Jorasses fino al Grand Combin. Un minuscolo lago alpino che presenta, però, un fondale interessante.
Ad accogliere i subaquei, proprio nel centro del lago, una folta prateria di piante ed alghe acquatiche dove si riproducono indisturbate le trote. In acque meno profonde, piante del genere Potamogeton creano veri e propri giardini sommersi dove è possibile scorgere minuscoli gasteropodi di diverse specie.
Un microcosmo acquatico nel quale è facile imbattersi in girini e rane temporarie che nuotano veloci tra i ranuncoli d'acqua.



Il lago di Chamolè e sullo sfondo il Monte Bianco

I laghi delle immersioni
Informazioni e contatti

ACQUALPINA.COM
immersioni subacquee nei laghi alpini
della Valle d'Aosta


Email: info@acqualpina.com

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari per il suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK