Cleanup Days nei Laghi alpini della Valle d'Aosta


Gli appuntamenti estivi, organizzati da Acqualpina.com, si svolgeranno lungo un percorso di scoperta naturalistica ben determinato e collaudato. L'immersione e la fotografia subacquea saranno gli strumenti ideali per avvicinare i subacquei a questi nuovi ambienti sommersi. Conoscere per apprezzare, rispettare e proteggere la natura di questi luoghi con azioni concrete sul territorio.
Infatti, grazie alla collaborazione con la Project Aware Foundation, ogni appuntamento subacqueo si concluderà, ove necessario, con un'azione di pulizia dei fondali e delle rive dei laghi visitati. Pulizia alla quale potranno partecipare non solo i subacquei ma anche i turisti e gli amanti della natura in genere.


In immersione per la pulizia dei fondali


Il Cleanup Day sarà parte integrante di questi incontri subacquei, uno degli obiettivi più importanti del progetto. Un programma supportato ufficialmente dalla Project Aware Foundation che da anni promuove, a livello internazionale, iniziative di questo genere e che si batte per la salvaguardia di tutti gli ambienti sommersi.
Ogni appuntamento in quota sarà una opportunità in più per effettuare la pulizia degli ambienti sommersi, le date ufficiali dei Cleanup Day saranno: Lago Verney 05/08/2010 - Lago di Chamolé  24/08/2010.

Una collaborazione che si è ben presto allargata e che ha visto aderire all'iniziativa, oltre al Consorzio Pesca della Valle d'Aosta, numerosi consorzi ed operatori turistici della Valle d'Aosta.

Cleanup Day
Informazioni e contatti

ACQUALPINA.COM
immersioni subacquee nei laghi alpini
della Valle d'Aosta


Email: info@acqualpina.com

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie e cookie di terze parti. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK