Attività durante gli appuntamenti in quota


Gli appuntamenti organizzati da Acqualpina.com permettono lo svolgimento di differenti attività che verranno svolte sia in immersione che nei pressi delle rive lago.


Workshop di fotografia subacquea
La possibilità di apprendere a fotografare il mondo sommerso in questi splendidi ecosistemi, seguiti da un Team altamente professionale.
Un percorso naturalistico, di scoperta dei fondali con immersioni esplorative nelle quali il momento fotografico sarà visto come punto di partenza per una maggiore conoscenza degli habitat visitati.


Cleanup Day
In collaborazione con la fondazione Project Aware verranno organizzate giornate di pulizia delle rive e dei fondali dei laghi. Un'azione concreta e rispettosa dell'ambiente che diventerà uno degli obiettivi finali del percorso naturalistico intrapreso durante le esplorazioni subacquee ed i Workshop fotografici. Esplorare per conoscere, apprezzare e quindi proteggere anche con azioni concrete nel completo rispetto di leggi e regolamentazioni locali.


Test attrezzatura subacquea
Le immersioni in alta quota sono un ottimo banco di prova per provare attrezzature tecniche e all'avanguardia. La concreta possibilità, dunque, di utilizzare attrezzature subacquee all'avanguardia, seguiti da personale altamente qualificato in grado di proporre corsi di specialità e di addestramento.

 

Appuntamenti e novità del 2011
Pila - 30 Agosto 2011
Acqualpina sarà in immersione al lago di Chamolé per effettuare la pulizia annuale del fondale e per documentare le bellezze sommerse di questo piccolo specchio d'acqua. Si ringraziano in particolare il Consorzio Regionale per la Pesca e la Pila S.p.A..



La Thuile - 23 Agosto 2011
Proseguono le operazioni di pulizia dei fondali del lago Verney. Dopo le pulizia del 16/08, verrà effettata una seconda giornata di pulizia per coprire una più vasta area del lago.



La Thuile - 16 Agosto 2011
Il prossimo 16 agosto sarà organizzato un nuovo Cleanup Day: pulizia dei fondali e delle rive del Lago Verney. Si ringraziano per il supporto e la collaborazione: la fondazione Project Aware, il Consorzio degli Operatori Turistici di La Thuile ed il Consorzio Regionale per la Pesca.



Partecipa anche tu ai nostri Cleanup Day
nei laghi alpini della Valle d'Aosta

Informazioni e contatti

ACQUALPINA.COM
immersioni subacquee nei laghi alpini
della Valle d'Aosta


Email: info@acqualpina.com

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie e cookie di terze parti. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK