Team e collaboratori


Il Team Acqualpina si compone di 2 professionisti specializzati nelle immersioni tecniche in alta quota. Esperti conoscitori di numerosi laghi della Valle d'Aosta e in particolar modo del Lago Verney, possiedono un'elevata conoscenza dei luoghi, svolgendo nei mesi estivi ed in quelli invernali molteplici immersioni di scoperta naturalistica e scientifica sul territorio.


Team Acqualpina

Erik Henchoz

Erik Henchoz
Istruttore subacqueo (MSDT PADI)
Istruttore Altitude Diver PADI
Istruttore di Fotografia e videoripresa subaquea
Documentarista, video operatore e fotografo subacqueo

Ketty Carere

Ketty Carere
Guida subacquea (Divemaster PADI)
Esperta in immersioni in altitudine
Video operatrice e fotografa subacquea

 

 



Collaboratori scientifici

Alessandro Oggioni

Alessandro Oggioni
phD Ecology
CNR - ISE
Ricercatore del CNR specializzato nello studio delle piante acquatiche e degli ecosistemi lacustri dei laghi alpini.



Collaboratori subacquei

Igor Charbonnier

Igor Charbonnier
Rescue Diver PADI
Igor Charbonnier, abile subacqueo, è un infaticabile compagno di immersione. Esperto pilota di mongolfiere, si trova a suo agio anche in acqua, fornendo un valido e prezioso lavoro di supporto durante le attività di Acqualpina.

 

Appuntamenti e novità del 2011
Pila - 30 Agosto 2011
Acqualpina sarà in immersione al lago di Chamolé per effettuare la pulizia annuale del fondale e per documentare le bellezze sommerse di questo piccolo specchio d'acqua.Si ringraziano in particolare il Consorzio Regionale per la Pesca e la Pila S.p.A..



La Thuile - 23 Agosto 2011
Proseguono le operazioni di pulizia dei fondali del lago Verney. Dopo le pulizia del 16/08, verrà effettata una seconda giornata di pulizia per coprire una più vasta area del lago.



La Thuile - 16 Agosto 2011
Il prossimo 16 agosto sarà organizzato un nuovo Cleanup Day: pulizia dei fondali e delle rive del Lago Verney. Si ringraziano per il supporto e la collaborazione: la fondazione Project Aware, il Consorzio degli Operatori Turistici di La Thuile ed il Consorzio Regionale per la Pesca.



Partecipa anche tu ai nostri Cleanup Day
nei laghi alpini della Valle d'Aosta

Informazioni e contatti

ACQUALPINA.COM
immersioni subacquee nei laghi alpini
della Valle d'Aosta


Email: info@acqualpina.com

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari per il suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK