I laghi alpini valdostani


Il territorio prettamente montuoso della Valle d'Aosta è disseminato di laghi alpini, piccoli ecosistemi lacustri di notevole interesse paesaggistico e naturalistico.
Molti di questi si trovano al di sopra dei 2.000 metri di altitudine, nascosti in piccole valli, protetti da imponenti catene montuose. Alimentati da ruscelli e torrenti che portano nel fondo valle le acque di fusione dei ghiacciai, questi piccoli laghi creano un panorama idilliaco di alta montagna che attira, durante la stagione estiva, molti turisti. Visitare questi piccoli scrigni di biodiversità è qualcosa di magico, una magia fatta di tranquillità e di pace dove la natura regna sovrana e dove il tempo è ancora scandito dall'incessante ritmo delle stagioni.


Acque alpine che celano ambienti sommersi meravigliosi, da conoscere, proteggere e tutelare
Acqualpina.com si prefigge proprio questo obiettivo: un percorso di conoscenza naturalistica effettuando immersioni subacquee in alcuni dei più caratteristici e significativi laghi della Valle d'Aosta, come il Lago Verney e quello di Chamolé. La scoperta dei fondali dei laghi alpini della Valle d'Aosta, ovvero la possibilità per un numero limitato di subacquei, attraverso lo sviluppo di conoscenze naturalistiche, fotografiche e subacquee, di ammirare le meraviglie di questi luoghi quasi incantati e poco accessibili.

Scoprire la bellezza delle montagne valdostane osservandole da un altro punto di vista, sicuramente insolito ma altrettanto interessante.
Conoscere questi ambienti sommersi per apprezzarli e proteggerli con un'attività di perlustrazione e pulizia dei fondali, tappa finale di un percorso di crescita personale e collettiva.


Durante un workshop nel Lago Verney

I laghi delle immersioni
Informazioni e contatti

ACQUALPINA.COM
immersioni subacquee nei laghi alpini
della Valle d'Aosta


Email: info@acqualpina.com

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari per il suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK